News

Venerdì 31 agosto 2018

Seminario “Il Servizio Civile” - 12 settembre 2018


L'Informagiovani del Comune di Cagliari organizza un incontro sul Servizio Civile Nazionale.

“Il servizio civile”, citando le parole del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega a pari opportunità, giovani e servizio civile universale, “rappresenta un momento unico per la crescita dei nostri giovani, per scoprire le proprie potenzialità, per entrare in contatto con il profondo senso di cittadinanza attiva e solidarietà sociale”.
Scadrà il 28 settembre 2018 la possibilità di presentare domanda di partecipazione ad uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero, per un totale di 53.363 volontari.
I progetti verranno realizzati in Italia e all’estero e tra quelli da realizzare in Sardegna è presente anche un progetto del Comune di Cagliari dal titolo “Io, Sport e Tu?” che impiegherà 8 volontari.

Durante l’incontro verrà presentato il bando, verranno analizzati alcuni progetti e verranno descritte le modalità di partecipazione.

L’incontro si terrà mercoledì 12 settembre 2018, presso la Sala Eventi della Mediateca del Mediterraneo, dalle 17.00 alle 19.00.
Per iscriversi al seminario, è sufficiente compilare il seguente modulo: https://goo.gl/forms/xU7Nye0TamZ5sLpR2 o contattare lo Sportello Informa&Orienta


nessun_allegato Nessun documento allegato

Calendario